Descrizione della scuola e dei plessi

Malcesine - via Campogrande, 1 - 37018 (Vr)

La sede amministrativa è raggiungibile in auto lungo la Gardesana orientale (SR 249); via Campogrande è all'altezza del km. 87 in direzione nord. Con il trasporto pubblico (pullman) utilizzando le linee 483 - 484.

I progetti costituiscono un arricchimento dell'offerta formativa in coerenza con l'impianto educativo e formativo che sostiene il Pof. Si tratta di attività diversificate (di Istituto o specifiche per la Scuola Secondaria di I grado), in grado di rendere più dinamica e aperta ai cambiamenti e all'operatività la relazione di insegnamento/apprendimento. La progettazione di tali attività, alcune delle quali ormai consolidate nel nostro Istituto, tiene conto e valorizza le risorse disponibili e allo stesso tempo interagisce collaborativamente con il territorio.

Come ogni anno, i progetti discussi e approvati dal Collegio dei Docenti e - dove necessario - dal Consiglio di Istituto, vengono presentati alle famiglie insieme alle linee programmatiche e operative principali contenute nel POF.  Lo scorso 19 ottobre 2011 il nostro Istituto ha dunque dedicato una serata a questa presentazione: il file che è stato proiettato e che si sofferma in modo sintetico su progetti e altre attività è visibile a questo link. Di seguito invece alcuni debg  i singoli progetti, a ciascuno dei quali è dedicata una pagina che racconta in breve la loro realizzazione.

PROGETTO LETTURA

PROGETTO CITTADINANZA/LEGALITÀ

PROGETTO "LOGO"

{niftybox width=200px}
This is a simple example of niftybox
{/niftybox}

{niftybox background=ivory,textcolor=maroon,float=right,textalign=justify,border=gold,font=Arial,fontsize=12px}
This is a more complex example of niftybox
{/niftybox}

Let's put some text here. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum

{niftycolumn background=crimson,textcolor=#FFF}
Crimson
{niftynextcolumn background=lawngreen}
Lawn Green
{niftynextcolumn background=cornflowerblue}
Corn Flower Blue
{/niftycolumn}

{niftycolumn background=khaki,textcolor=#FFF}
This text will be placed in column 1
{niftynextcolumn}
This text will be placed in column 2. I am inserting a longer paragraph here but we can ensure that this all columns will be equal in height.
{niftynextcolumn background=#999999}
This text will be placed in column 3. The background color will be light grey.
{/niftycolumn}

Le finalità dei Regolamenti in vigore nel nostro Istituto coincidono con i contenuti del Piano dell'offerta formativa e la loro progettazione e realizzazione, mantenendo in primo piano la dimensione formativa e il diritto alla partecipazione attiva e responsabile degli studenti alla vita della comunità scolastica.

Regolamenti dell'Istituto

{xtypo_info}REGOLAMENTO DI ISTITUTO{/xtypo_info}

{xtypo_info}CARTA DEI SERVIZI{/xtypo_info}

{xtypo_info}ATTIVITÀ NEGOZIALI{/xtypo_info}