Il nostro Istituto, come ogni anno, offre una serie di attività finalizzate ad accompagnare e sostenere gli alunni e le famiglie nel processo di scelta e nel percorso orientativo. In collaborazione con il Cosp di Verona e con le reti sul territorio, sono in programma laboratori per migliorare le capacità decisionali degli alunni e informarli sui percorsi scolastici dopo la III media; incontri con le famiglie per fornire strumenti utili ad affrontare la scelta del percorso formativo; interventi da parte di docenti delle Scuole Secondarie di II grado per offrire informazioni ed esperienze sul percorso di studi. Oltre a tutto questo, e all'attività formativa dei docenti di classe, si ricorda che tutte le scuole superiori offrono giornate di "scuola aperta", di solito durante il fine settimana, rivolte alle famiglie.

Docente referente per l'orientamento: prof.ssa V. Allotta

Informazioni, eventi e attività per a.s. 2017/2018

• Apertura Salone Orientamento nei giorni 1, 2 e 3 dicembre  2017, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, presso la sede di Verona Fiere - Sala Gialla Palaexpo - raggiungibile dall'ingresso A2
  • Il Salone si svolgerà in contemporaneità con JOB&Orienta ma in spazi separati
  • JOB&Orienta:  nei giorni  30 novembre, 1 e 2 dicembre 2017, giovedì - venerdì dalle 09:00 alle 18:00, sabato dalle 09:00 alle 16:30,  presso Fiera di Verona - ingresso libero
  • Orientamento promosso dalle scuole del Baldo - Garda - Valpolicella -  IV EDIZIONE “ORIENTARSI NEL TERRITORIO":  nei giorni 10 - 11 novembre 2017, presso l’edificio polifunzionale – biblioteca comunale piazza del Donatore, 1  Costermano sul Garda (Vr). In questa occasione saranno presenti le scuole del territorio del Lago e della Valpolicella: tutti i genitori degli alunni delle classi terze sono invitati a partecipare: locandina.
  • Attività formativa presso la nostra scuola rivolta agli alunni delle classi terze e ai genitori con la collaborazione della dott.ssa B. Borello del Cosp: seguirà calendario.