Scuola Primaria "Don Quirico Turazza"

Via Navene Vecchia, n. 34
Telefono: 045 7400576
Codice meccanografico: VREE84101Q

Delegato a.s. 2015/2016: Giuliana Serafini
Orario settimanale:

Orario giornaliero delle lezioni:

Colloqui con le famiglie:

{xtypo_info}PROGETTI a.s. 2015/2016{/xtypo_info}

Giornata sulla neve

Il 23 febbraio 2016 le classe quarte hanno trascorso una giornata sul Monte Baldo innevato, con gara di pupazzi di neve nei pressi dell'ex caserma della finanza.
{gallery}neve_primaria{/gallery}
Progetto Guggenheim

Le classi terze e quarte impegnate nel progetto Guggenheim

{gallery}guggenheim_2016{/gallery}

Mosaicando e Montefortiana
Le classi terze della scuola Primaria di Malcesine hanno partecipato al concorso della montefortiana "Bastano poche parole per vivere l'amore in famiglia: permesso...scusa...grazie ".
Massimo Cappelletti , alunno di classe terza B si è classificato al terzo posto, e l'alunna Anna Benamati tra i meritevoli.

Per quanto riguarda il progetto MOSAICANDO, finanziato dall'amministrazione comunale, le stesse classi, con l'esperto Barbara Tamburini,hanno realizzato "cartoline in mosaico di Malcesine" raffiguranti gli aspetti peculiari del territorio di malcesine. L'opera è ora esposta all'esterno della scuola.
{gallery}mosaicando_montefortiana{/gallery}

{xtypo_info}PROGETTI a.s. 2014/2015{/xtypo_info}

PROGETTO ECOMAN

Le classi quarte e quinte della scuola primaria di Malcesine hanno partecipato al progetto Ecoman, con l'elaborazione e la recitazione del testo rap "Festa green" con registrazione, e con la realizzazione di un ambiente - festa green - all'interno di uno scatolone riciclato.

{gallery}ecoman{/gallery}

PROGETTO GUGGENHEIM

Le classi prime e seconde della scuola primaria di Malcesine anche quest'anno hanno partecipato al Progetto Guggenheim, che prevedeva la realizzazione di un Mandala all'aperto con l'utilizzo di elementi naturali/colture della zona (nel nostro caso, ulivo, limone, pigne,sassi del lago...);  le foto (qui sotto) dei lavori svolti nel cortile e nel giardinetto della scuola verranno utilizzate nell'ambito dell'Expo di Milano per decorare i padiglioni della rassegna.
 {gallery}GUGGENHEIM{/gallery}

PROGETTI - a.s. 2011/2012