Scuola Primaria Scalette

Scalette di Brenzone
Telefono: 045 7420243/ fax 045 6594112
Codice meccanografico: VREE84102R

Gli abitanti del Comune di Brenzone si dividono in sedici frazioni, ognuna delle quali ricca di personalità, storia e caratteristiche.
La Scuola Primaria è situata in località Scalette, nella frazione di Assenza. È ospitata per gran parte in un nuovo edificio costruito circa una decina di anni fa; la mensa è invece ubicata nell’ edificio attiguo, scuola di un tempo e oggetto di una recente ristrutturazione; in esso da alcuni anni sono ospitati anche i bambini della Scuola dell’Infanzia.

Delegato a.s. 2018/2019: Simoncelli Lorenza
Organizzazione oraria giornaliera e settimanale:
Le attività scolastiche sono articolate in cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 8.10 alle 16.10
tempo normale:
tempo prolungato:

Rapporti con le famiglie

Gli insegnanti si incontrano periodicamente con i genitori attraverso assemblee di classe e colloqui individuali, secondo la seguente scansione:

• una prima assemblea a settembre, ad inizio anno scolastico,
  • un’assemblea ad ottobre, con l’elezione del Rappresentante di classe dei Genitori;
  • ad inizio dicembre, in colloqui individuali;
  • a febbraio, per la consegna del Documento di Valutazione;
  • ad aprile, in assemblee di classe e/o colloqui;
  • a giugno, per la consegna finale del Documento di Valutazione;
  • su proposta degli insegnanti o su richiesta della famiglia, in colloqui individuali concordati.

Gli insegnanti si confrontano inoltre ogni bimestre con i Rappresentanti dei Genitori nelle riunioni dei Consigli d’Interclasse.